EVENTO NAZIONALE LIVE STREAMING PER LE SCUOLE

Mondi invisibili

La scienza che disegna il futuro

Evento live streaming. Giovedì 3 dicembre 2026, ore 10:00-12:00

Partecipazione gratuita. Preiscrizioni terminate, iscrizioni dal 10 settembre.

Un evento
Con il sostegno di

Iscrizioni dal 10 settembre


Esistono forze, fenomeni e processi invisibili a occhio nudo che tuttavia sono a fondamento della nostra quotidianità, tracciano scenari e determinano il futuro delle persone e del pianeta.

Con l'incontro Mondi Invisibili, alcuni tra i più importanti scienziati del nostro tempo avvicineranno studentesse e studenti alle frontiere della ricerca più avanzata, attraverso esperimenti, immagini, video ed esperienze dal vivo. Grande attenzione sarà dedicata alle innovazioni tecnologiche poco note, ma presenti nella vita di tutti i giorni, e a quelle ancora inimmaginabili e sorprendenti.

Un incontro caratterizzato da un linguaggio accessibile ma rigoroso, che ci guiderà alla scoperta dell'invisibile e aprirà lo sguardo su nuovi orizzonti della conoscenza scientifica destinati a trasformare il nostro modo di vivere, relazionarci e lavorare.


Mondi invisibili - La scienza che disegna il futuro è un evento del programma Unisona 2026-2027 realizzato con il sostegno di Fondazione Conad Ets

logo bancaetica

Fondazione Conad ETS è un ente del terzo settore istituito per volontà di Conad, prima insegna italiana della Grande Distribuzione. Fondazione Conad ETS nasce per mettere a fattor comune le iniziative di sostenibilità sociale e ambientale sostenute dalle 5 Cooperative associate a Conad (Conad Nord Ovest, Conad Centro Nord, CIA-Commercianti Indipendenti Associati, Conad Adriatico, PAC 2000A) sui territori di riferimento, valorizzandole e sviluppandone di nuove su scala nazionale.

Scopri di più

©2026 Unisona. All rights reserved. P.IVA 08281650963