Per poter partecipare agli eventi in programma, è necessaria l’iscrizione su unisonalive.it.
Gli eventi in programma per l'anno scolastico 2023/2024 saranno trasmessi nelle seguenti modalità:
Eventi live streaming all'interno degli istituti scolastici.
La maggior parte degli eventi in programma per l'anno scolastico 2023/2024 saranno trasmessi in modalità live streaming all’interno degli istituti scolastici.
Nel caso l'istituto volesse utilizzare spazi diversi da quelli scolastici (biblioteche, spazi comunali, cinema ecc) dovrà inviare comunicazione all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La definizione dell’accordo con la location, i relativi costi e gli oneri organizzativi saranno a carico della scuola.
In alcuni casi, saranno disponibili film di approfondimento abbianti ai live fruibili esclusivamente sulla piattaforma Keaton Streaming (streaming.keaton.eu).
Per le visioni collettive all'interno degli spazi scolastici è naturalmente possibile collegare il computer a un proiettore o alla LIM.
Per godere della migliore visione possibile degli incontri è consigliabile:
- disporre di una connessione Internet stabile a banda larga (possibilmente fibra tipo FTTC o FTTH) accessibile attraverso cavo LAN. Tuttavia è possibile assistere anche tramite collegamento ADSL con velocità di download ottimale superiore a 10Mbit/s;
- disporre di un computer con sistemi operativi aggiornati (Windows, MAC o Linux) che abbiano installati browser recenti (consigliamo l'uso di Google Chrome).
La fruizione degli incontri live e dei film è possibile anche mediante l’utilizzo di dispositivi mobile (smartphone, tablet, ecc).
Film + Evento live al cinema
Gli eventi al cinema prevedono la visione del film all'interno della sala cinematografica e la partecipazione all'evento live di approfondimento con esperti e protagonisti.