• Mercoledì 22 novembre 2023

  • 10:00-12:45

  • Diretta nazionale da:
    The Space Moderno (Roma)


Live al cinema
Scuole secondarie di II grado
Paola Cortellesi Emanuela Fanelli Romana Maggiora Vergano Celeste Costantino Giovanni Minoli

C'è ancora domani

Film + incontro live. Evento al cinema per le scuole

Un evento

Un grande evento live rivolto agli studenti di tutta Italia presenti in 200 cinema. Paola Cortellesi ha dialogato in diretta streaming con gli studenti di tutta Italia collegati nei cinema. Con lei Emanuela Fanelli, Romana Maggiora Vergano e Celeste Costantino della Fondazione Una Nessuna Centomila. Con la conduzione di Giovanni Minoli.

I numeri dell'evento

56.600

Studenti e docenti partecipanti

200

Cinema collegati

L'evento

Iniziativa "C'è ancora domani" per le scuole: 22 novembre 2023 proiezione film in sala e, a seguire, evento live.

C’è ancora domani è il primo lungometraggio diretto da Paola Cortellesi, una delle artiste più complete del panorama italiano, attrice, sceneggiatrice e autrice, Premio David di Donatello per la sua interpretazione in Nessuno mi può giudicare e vincitrice di tre Nastri D’Argento, firma il suo esordio alla regia con un originale dramedy in bianco e nero ambientato nel Secondo Dopoguerra.

Il 22 novembre 2023 alle ore 10:00 ha avuto luogo un grande evento per le scuole: proiezione del film "C'è ancora domani" al cinema seguita da una diretta streaming che ha coinvolto la regista Paola Cortellesi, le attrici  Emanuela Fanelli, Romana Maggiora Vergano e Celeste Costantino, vicepresidente Fondazione Una Nessuna Centomila. Ha condotto il dibattito Giovanni Minoli.
Dalle sale cinematografiche collegate da tutta Italia, gli studenti hanno potuto interagire con i relatori con l'invio di domande mediante una app dedicata.

C’è ancora domani è prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, e Vision Distribution, società del gruppo Sky. Scritto da Furio Andreotti, Giulia Calenda e Paola Cortellesi, sarà distribuito in Italia e nel mondo da Vision Distribution.


Una Nessuna Centomila è la Fondazione italiana dedicata alla prevenzione ed al contrasto della violenza sulle donne.

I protagonisti


Emanuela Fanelli e Paola Cortellesi

Romana Maggiora Vergano

Giovanni Minoli, giornalista

Celeste Costantino, vicepresidente Fondazione Una Nessuna Centomila

Risorse collegate

Partner


Un evento
In collaborazione con

© 2024 Unisona. All rights reserved. P.IVA 08281650963