• Venerdì 30 ottobre 2015

  • 10:00-12:30

  • Piccolo Teatro Studio Melato (Milano)


Diretta satellitare cinema
Scuole secondarie di II grado
Gherardo Colombo e Elio

Voci del verbo furbare: io furbo, tu furbi, egli furba...

3a Edizione evento annuale Sulleregole
#furbare

Gherardo Colombo, affiancato da Elio, ne parla con gli studenti delle scuole superiori.

I numeri dell'evento

23.350

Studenti e docenti partecipanti

110

Cinema collegati

273

Istituti iscritti

154

Città coinvolte

Il video del live


Parte 1/3
Parte 2/3
Parte 3/3

L'evento


“VOCI DEL VERBO FURBARE: io furbo, tu furbi, egli furba…” è il titolo della 3a edizione dell’evento annuale Sulleregole che si è tenuto venerdì 30 ottobre in collegamento satellitare tra il Piccolo Teatro Studio Melato e 110 cinema in tutta Italia.

Un incontro durante il quale non sono mancati momenti di intrattenimento e divertimento affidati quest’anno a Elio, qui nel ruolo di provocatore e interprete del punto di vista dei ragazzi che hanno seguito l’evento dai cinema collegati ponendo domande attraverso i social network. Un’altra occasione per approfondire, confrontarsi, emozionarsi e crescere come cittadini più consapevoli dei propri diritti e delle proprie responsabilità.

Un’iniziativa voluta dall’Associazione Sulleregole, fondata nel 2010 da Gherardo Colombo, e organizzata interamente da Unisona che ha messo a disposizione il suo network di centinaia di cinema dotati di tecnologia satellitare Open Sky Cinema, partner chiave dell’evento. Un lavoro di mesi, a cominciare dal coinvolgimento dei docenti e dei dirigenti scolastici più sensibili, che ha però permesso di realizzare il più grande evento live educativo mai realizzato nei cinema d’Italia e d’Europa.

"Dopo aver lasciato la magistratura ho incontrato oltre trecentocinquantamila studenti di ogni parte d’Italia per dialogare con loro di legalità e del rapporto di ognuno di noi con le regole – spiega Gherardo Colombo -. Con l’Associazione SulleRegole abbiamo quindi pensato di organizzare un grande evento nazionale per incontrare, in un solo giorno, il più alto numero di studenti. L’anno scorso sono stati venticinquemila i ragazzi, provenienti da 160 città diverse, che hanno partecipato all’evento e hanno interagito con noi, chi dal vivo e chi in diretta dai cinema inviandoci commenti e domande via social network."

Risorse collegate


Altri video correlati all'evento

Partner


Promosso da
Un evento
Con il patrocinio di
Con il sostegno di
Primo Partner Associazione Sulleregole
Special Partner
Media Partner

Grazie a

Piccolo Teatro di Milano - Teatro d'Europa
Open Sky Cinema
ANP
Loretoprint

Tieniti aggiornato sulle nostre iniziative

Sei un docente, uno studente, un giornalista? Sei interessato ai nostri eventi? Iscriviti, ti terremo aggiornato sulle prossime iniziative.

Per informazioni invia una e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2021 Unisona. All rights reserved. P.IVA 08281650963