LA PARTECIPAZIONE ALL'EVENTO LA BUFERA È RISERVATA ALLE SCUOLE SECONDARIE DI I GRADO (+13) E DI II GRADO.
L’evento sarà trasmesso in modalità live streaming all’interno degli istituti scolastici o in didattica a distanza.
Nel caso l'istituto volesse utilizzare spazi diversi da quelli scolastici (biblioteche, spazi comunali, cinema ecc) dovrà inviare comunicazione all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La definizione dell’accordo con la location, i relativi costi e gli oneri organizzativi saranno a carico della scuola.
Partecipazione a numero chiuso: saranno accettate iscrizioni sino al raggiungimento del numero massimo previsto.
Per assicurarsi la partecipazione con una o più classi è necessario iscriversi qui
LA FASE DI PREISCRIZIONE
Terminata il 15 luglio 2021.
LA FASE DI ISCRIZIONE (da settembre 2021)
- Per gli istituti che hanno effettuato la preiscrizione: dal 7 settembre i docenti referenti riceveranno dalla segreteria organizzativa un'e-mail con le istruzioni necessarie a perfezionare l'iscrizione che dovrà avvenire entro il 10 ottobre 2021.
- Per gli istituti che non hanno effettuato la preiscrizione: gli istituti non preiscritti potranno iscrivere i propri studenti dal 9 settembre al 25 ottobre 2021, limitatamente ai posti ancora disponibili.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Fino a 80 partecipanti € 4,50 a studente / Oltre: € 3,95 a studente (IVA inclusa).
L'evento si svolge la mattina del 28 ottobre 2021 con la visione del film La Bufera su Keaton Streaming e la successiva partecipazione all'incontro Live (film+incontro dalle ore 10:00 alle 13:00). Agli istituti iscritti saranno inviati i materiali didattici per il lavoro in classe e, in prossimità dell’evento, le modalità di partecipazione all'incontro.
NB: Le scuole impossibilitate a vedere il film il giorno dell’evento, potranno concordare una visione anticipata e partecipare unicamente al dibattito Live Streaming.