Dire Fare Sostenibile

2a edizione - Martedì 14 dicembre 2021, ore 10:00-12:00

Incontro Live Streaming

Sviluppo Sostenibile Scuole Medie +13 Scuole Superiori
Evento promosso e organizzato da
Fridays for Future Italia

In collaborazione con Fridays For Future Italia.

Dire Fare Sostenibile è il progetto dedicato alla Sostenibilità promosso da Unisona in collaborazione con Keaton nell’ambito delle iniziative volte a informare e sensibilizzare le nuove generazioni verso l’importanza di ciascuno dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile previsti dall'Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Partecipazione € 3,50 a studente

Iscrizioni entro il 9 dicembre 2021, fino a esaurimento posti.

Dire Fare Sostenibile è un evento pensato dai giovani per i giovani cittadini. Il dibattito vedrà la partecipazione di esperti e giovani attivisti di Fridays For Future Italia per promuovere tra gli studenti lo sviluppo di un pensiero critico e consapevole.

Martina Comparelli

Martina Comparelli, portavoce Fridays for Future Italia.
Esperta in rischio climatico, adora gli unicorni.

Giovanni Mori

Giovanni Mori, portavoce Fridays for Future Italia.
Ingegnere ambientale & energetico, fa ridere ma seriamente.

Sara Segantin

Dire Fare Sostenibile è il progetto dedicato alla Sostenibilità promosso da Unisona in collaborazione con Keaton nell’ambito delle iniziative volte a informare e sensibilizzare le nuove generazioni verso l’importanza di ciascuno dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile previsti dall'Agenda 2030 delle Nazioni Unite: dalla lotta contro i cambiamenti climatici alla riduzione delle disuguaglianze, dal rispetto degli equilibri ambientali alla lotta contro la fame e la povertà.

LA PARTECIPAZIONE ALL'EVENTO DIRE FARE SOSTENIBILE È RISERVATA ALLE SCUOLE SECONDARIE DI I GRADO (+13) E DI II GRADO.

L’evento sarà trasmesso in modalità live streaming all'interno degli istituti scolastici o in didattica a distanza.
Nel caso l'istituto volesse utilizzare spazi diversi da quelli scolastici (biblioteche, spazi comunali, cinema ecc) dovrà inviare comunicazione all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La definizione dell’accordo con la location, i relativi costi e gli oneri organizzativi saranno a carico della scuola.

Partecipazione a numero chiuso: saranno accettate iscrizioni sino al raggiungimento del numero massimo previsto. Per assicurarsi la partecipazione con una o più classi è necessario iscriversi qui

LA FASE DI PREISCRIZIONE
Terminata il 15 luglio 2021.

LA FASE DI ISCRIZIONE (da settembre 2021)
- Per gli istituti che hanno effettuato la preiscrizione: dal 7 settembre i docenti referenti riceveranno dalla segreteria organizzativa un'e-mail con le istruzioni necessarie a perfezionare l'iscrizione che dovrà avvenire entro il 21 novembre 2021.

- Per gli istituti che non hanno effettuato la preiscrizione: gli istituti non preiscritti potranno iscrivere i propri studenti dal 9 settembre al 9 dicembre 2021, limitatamente ai posti ancora disponibili.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Euro 3,50 a studente (IVA inclusa)

Agli istituti iscritti saranno inviati i materiali didattici per il lavoro in classe e, in prossimità dell’evento, le modalità di partecipazione all'incontro.