Come siamo messi con le regole?

8a edizione evento annuale Sulleregole

Giovedì 25 novembre 2021, ore 10:00-12:30
Live streaming

Educazione Civica

Cittadinanza attiva

Costituzione

Scuole superiori
Evento promosso da
Organizzato da

L’incontro con Gherardo Colombo co-fondatore dell’Associazione Sulleregole è un appuntamento annuale previsto stabilmente nei piani di offerta formativa di molte scuole superiori in tutta Italia.

Partecipazione a studente: € 2,00

Preiscrizioni entro il 15 luglio 2021

Cosa sono le regole, qual è il senso del loro rispetto, quale promessa fanno e come possiamo farle nostre?

L’incontro con Gherardo Colombo co-fondatore dell’Associazione Sulleregole è un appuntamento annuale previsto stabilmente nei piani di offerta formativa di molte scuole superiori in tutta Italia, alcune con noi fin dal primo evento, che ha incontrato fin qui oltre 140.000 persone.

Come siamo messi con le regole? titolo della prima edizione 2013, sarà anche il titolo della prossima 2021, dopo un anno speciale che ci ha sospeso.
Riprenderemo insieme a Gherardo Colombo dai principi descritti nel suo libro Sulle regole.

LA PARTECIPAZIONE ALL'EVENTO È RISERVATA ALLE SCUOLE SECONDARIE DI II GRADO.

L’evento sarà trasmesso in modalità live streaming. Sarà possibile assistervi direttamente negli spazi scolastici o in didattica a distanza. A richiesta è prevista anche la visione al cinema in una sala scelta a cura dell’istituto. La definizione dell’accordo con la sala cinematografica, i relativi costi e gli oneri organizzativi saranno a carico della scuola.

Partecipazione a numero chiuso: saranno accettate iscrizioni sino al raggiungimento del numero massimo previsto.
Per assicurarsi la partecipazione con una o più classi è necessario preiscriversi qui

LA FASE DI PREISCRIZIONE (terminerà il 15 luglio 2021)
Per ragioni tecniche gli eventi sono a numero chiuso. È dunque importante preiscriversi per assicurarsi la partecipazione e per facilitare l’organizzazione dell’evento. La priorità di partecipazione è determinata in base alla data di preiscrizione. In questa fase chiediamo ai docenti referenti di inserire un numero di studenti che si avvicini, nei limiti del possibile, alla realtà. In fase di iscrizione sarà possibile inserire il numero di partecipanti definitivo.

LA FASE DI ISCRIZIONE (da settembre 2021)
Nel mese di settembre i docenti referenti degli istituti preiscritti riceveranno dalla segreteria organizzativa una e-mail con le istruzioni necessarie a perfezionare l’iscrizione.

Gli istituti non preiscritti potranno iscrivere i propri studenti a settembre, limitatamente agli eventuali posti ancora disponibili.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Euro 2,00 a studente (IVA inclusa)